Magneticpark

Generalità

Adattabilità multiforme

Movimentazione con spostamenti verticali ed orizzontali separati

Uno o più elevatori portano le vetture al piano prescelto, dove il sistema di movimentazione provvede automaticamente al prelievo ed al posizionamento delle autovetture. Particolarmente efficace, silenzioso e salva-spazio risulta il sistema di piattaforme intelligenti e laddove possibile quello lineare. I pallets vengono posizionati senza attriti e silenziosamente. La movimentazione contemporanea di più pallets rende il sistema agile ed efficace. Naturalmente il sistema Viapark può utilizzare altre movimentazioni su carrelli o navette tradizionali a seconda delle esigenze.

Innovazione brevettata di movimentazione delle vetture su Piattaforme indipendenti – “intelligenti”: Pallets di nuova generazione

Varianti rese possibili dalla Tecnica Lineare nei sistemi Viapark – Magneticpark

Sistema a scorrimento orizzontale
Sistema a scorrimento verticale

Qualità

Sia con il motore lineare che con le piattaforme intelligenti Viapark offrono la giusta soluzione; la possibilità di movimentazione indipendente di ogni pallet permette soluzioni anche con superfici irregolari e diverse. La possibilità di utilizzare l’intera superficie, lasciando solo una posizione libera per piano, permette rendimenti eccezionali, ulteriormente incrementabili dalla contemporaneità dei movimenti orizzontali e verticali. I collegamenti con diverse direzioni di traffico sono estremamente flessibili. I vani di accesso e consegna possono essere posizionati in qualsiasi numero e posizione nel parcheggio. Particolarmente ridotti i costi di esercizio e manutenzione con l’utilizzo delle piattaforme intelligenti.
Il prestigioso parcheggio di Würzburg , 47 p/a primo al mondo con il brevettato e motori lineari , in funzione dal 1995 ( a sinistra con piattaforma girevole ) e quello di Monaco di Baviera in funzione dal 2000 ( a destra )

Vantaggi

• Adatto ad ogni superficie.

• Utilizzabile anche in strutture piatte ed in edifici di altezza ridotta .

• Posizionabile anche in strutture non rettangolari può integrarsi in ogni tipologia di edificio.

• Estrema compattezza nella realizzazione.

• Alta qualità e rendimento per l’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Viapark – Magneticpark
in tipica struttura con Tecnica Lineare