Tower Park

Dal 1991 il Concetto del futuro.

Smart e Plurimarche
TOWER SYSTEM
• Il sostegno di una struttura di acciaio in una costruzione di vetro
• Solo le fondamenta sono necessarie sul luogo dell’ installazione, di facile attuazione
• Moduli di sollevamento brevettati
• Dopo ila prima realizzazione con 5 piani nel 1991 a Salerno a stalli contrapposti ( Brevetto LFvM/MP ) è stato sviluppato e diffuso in tutta Europa da NUSSBAUM GmbH di Kehl ed ora prosegue in proprio.

DATI TECNICI
Capacità di contenimento – 27/31/35 veicoli
Altezza della torre – 15/17/19/25 m
Numero piani – 7/8/9/11
Dimensioni delle fondamenta – 8×8 m
Movimento – 4 cilindri idraulici sincronizzati da NUSSBAUM Rota Measure System
Struttura di acciaio – La struttura è connessa alle 4 colonne portanti

Sezione di un Tower Park a 7 piani.

Il concetto del futuro

Straordinario come il veicolo, il design della torre SMART.
Grazie alla mancanza di giunzioni, i pannelli di vetro permettono una generosa diffusione luminosa e un’inconfondibile immagine.

Pianta di un Tower Park

Il sistema di sollevamento a navetta

Il movimento alternativo è prodotto da 4 cilindri idraulici integrati alla struttura portante.
L’accurato posizonamento in tutti gli assi è assicurato dal NUSSBAUM Rota Measure System.

Tecnologia touch-screen

Un rapporto intuitivo si instaura tra l’uomo e la macchina grazie al terminale con simboli colorati, gestibile tramite il touch-screen. Semplicissime le operazioni da attuare per posteggiare e ritirare il veicolo.

Controllo intelligente e Concetto del servizio clienti

Controllo e supervisione, monitoraggio tramite “Remote Control” da parte della centrale di controllo, permettono che vi sia una tele-presenza che affianca costantemente il cliente, costituita dai nostri esperti. I primi nel panorama europeo.

Intelligent Shuttle
Economicamente redditizio

Movimentazione e spostamenti verticali ed orizzontali contemporanei


Il posizionamento delle vetture nei posti prescelti avviene utilizzando gli Intelligent Shuttles che ad ogni livello si spostano in senso orizzontale su corridoi affiancati dagli stalli che possono essere laterali e longitudinali a seconda delle esigenze.
In ogni corridoio , disponendo di due elevatori alle estremità , possono essere utilizzati anche due o più shuttles contemporaneamente, al fine di accelerare le operazioni di presa/consegna.
Una piattaforma girevole permette la rotazione adeguata al tipo di spostamento prescelto ed una ulteriore riduzione dei tempi operativi come pure l’orientamento più adatto alle esigenze di consegna.

Dom con posizionamento laterale

Dom con posizionamento longitudinale