Chi Siamo

“Viapark” dal 1977 progetta, costruisce, installa e provvede alla manutenzione di parcheggi  Automatici e Meccanizzati di qualsiasi dimensione adeguandosi costantemente ai progressi dell’Elettronica e della Nuove Tecnologie al costante Servizio di Progettisti, Architetti, Imprese di Costruzione, Enti Pubblici e Privati ed in modo particolare agli Investitori che vogliano esaminare l’acquisto o la trasformazione di immobili esistenti o la revisione e ristrutturazione di impianti obsoleti. Basta scrivere a direzione.tecnica@viapark.it o telefonare a 0039 041 5902283. La risposta è immediata e gratuita, inclusi disegni e consulenza sulle problematiche del cliente.
Il 2016 rappresenta l’affermazione del Made in Italy nel settore dei Parcheggi Automatici, che con Viapark conquista anche i mercati esteri europei ed extraeuropei. Dalla Tecnologia dei parcheggi Automatici nasce anche un nuovo Sport che attira l’attenzione mondiale su questa Azienda del Nord Est : nascono con l’applicazione del recente Brevetto LFvM il Pattinaggio a Sfere e gli Skateboard a Sfere che permettono una sostanziale nuova Dimensione per uno sport statico da decenni, reso ora per grazia e figure più vicino al pattinaggio su ghiaccio di Caroline Kostner e che già piace ai giovani di tutto il mondo, tanto da essere proposto in una nuova specialità olimpica. E ancora con un altro recente brevetto internazionale Viapark rivoluziona il design e la tecnologia dell’arredamento di ufficio e casa con l’appoggio su sfere che risolve gli annosi problemi causati dalle “rotelle” in particolare dalle poltrone per ufficio fino ai carrelli dei supermercati per completare la teoria copernicana del “mondo a sfera”. Sempre nello spirito dell’Ecologia applicata ai sistemi di Parcheggio per la prima volta un Gruppo Privato VIAPARK affronta in modo organico il problema del Parcheggio collegato all’inquinamento atmosferico nelle Città e nei Centri Storici, oggi sulle prime pagine di Stampa e Media, Le statistiche elaborate dal dr.Luigi Filippo von Mehlem in collaborazione con ACI e VVUU già nel lontano 1991 alla Conferenza di Stresa rivelano che la cifra di quel tempo, pari al 67% dell’inquinamento da auto in circolazione in queste zone proviene dal tempo impiegato dalle autovetture circolanti alla ricerca di un Parcheggio, è ora aumentata del quintuplo. Leggere nelle News la concreta proposta “Viapark”. Ma il  Problema Fondamentale è risolto solo con le diffusione del “Progetto Viapark 2016/2020” applicato per la prima volta dal Sindaco di Aosta che entro il quinquennio impedirà  l’accesso al Centro Storico alle auto a combustione interna, permettendolo solo a quella Elettriche e Ibride. Di qui il Grande Progetto 2016/2020 che con il sostegno delle Case Produttrici doterà tutti i propri nuovi o preesistenti Parcheggi Automatici e Meccanizzati di Piattaforme o Posti Auto di qualsiasi genere con Ricarica Elettrica e Stazione di Ricarica Rapida “Easy Charge”, Brevetto  Magneticpark che rivoluziona l’obsoleta tecnologia dei Trasloelevatori e per la prima volta applicata in un parcheggio da 232 posti a Trieste e in quello di Palazzo Tubertini a Bologna.
VIAPARK rappresenta dal 1977 contemporaneamente la Storia ed il Progresso dei Sistemi di Parcheggio Automatico e Meccanizzato e delle Nuove Tecnologia Applicate.
Negli anni ’80 Magneticpark ha rivoluzionato i sistemi esistenti con l’introduzione del “Pallet”, negli anni ’90 con le Smart Tower che hanno gettato le basi per il successo della nota Marca di Auto, nel 1995 e nel 2000 con l’introduzione del Motore Lineare, Brevetto Magneticpark/LFvM e con la Piattaforma Intelligente x,y tuttora insuperata per il maggior numero di posti auto nei medesimi spazi e volumi e la conseguenza economica del “Parcheggio a Costo Zero”, dovuta al ricavo dei posti ottenuti in più rispetto a qualsiasi altro sistema. Certificata ISO 9001 e OHSAS 18001 applica le più moderne tecnologie alla soluzione di qualsiasi problema del parcheggio : dai piccoli, medi e grandi impianti alla ristrutturazione di impianti obsoleti o malfunzionanti. L’accurata manutenzione permette a Magneticpark Srl, unica in Europa, ad offrire la Garanzia di 10 anni su tutta la gamma di prodotti.
Le presenze del dr. Luigi Filippo von Mehlem nelle Commissioni Italiane ed Europee per una più moderna Normativa nel settore, dalla formulazione della Legge 122/89 ( Legge Tognoli ), alla Città Sotterranea di Milano negli anni ’90, Conferenze di Stresa, Urbania Padova, Motor Show Bologna e Frankfurt/Main, Europolis Bologna, BAU di Monaco, Fiera Milano 2006 con la prima piattaforma per Auto Elettriche, E.P.A. da Roma 1996, Torino a Dublino 2014, EN 14010 e Direttiva Macchine 42/06, DPR 37/08 e 151/2011, rappresentano le pietre miliari di una attività sempre in progresso e che  vede Viapark sempre in primissima avanguardia con le Nuove Tecnologie sviluppate sotto la guida del dr.Luigi Filippo von Mehlem e Ufficio Tecnico di Magneticpark Srl.

ItalianEnglishGermanFrenchSpanishPortugueseRussianPolishArabicChinese (Simplified)