Viapark®


Viapark Italia s.f.s., con lo storico Marchio Viapark ed i Brevetti LFvM dal 1977, progetta, costruisce, installa e provvede alla manutenzione di parcheggi Automatici e Meccanizzati di qualsiasi dimensione adeguandosi costantemente ai progressi dell’Elettronica e della Nuove Tecnologie al costante Servizio di Progettisti, Architetti, Imprese di Costruzione, Enti Pubblici e Privati ed in modo particolare agli Investitori che vogliano esaminare l’acquisto o la trasformazione di immobili esistenti o la revisione e ristrutturazione di impianti obsoleti, unico settore in costante crescita nel mondo della Edilizia.

Basta scrivere a direzione.generale@viapark.it e inviare i disegni a direzione.tecnica@viapark.it o telefonare a 0039 041 5902283 e 348 0436292. La risposta è immediata e gratuita, inclusi disegni, sopralluoghi e consulenza sulle problematiche del cliente.


ISO 9001:2015


ISO 45001:2015

Il 2023 rappresenta l’affermazione del Made in Italy nel settore dei Parcheggi Automatici, che con Viapark Italia conquista anche i mercati esteri europei ed extraeuropei. Il necessario “Ricambio Generazionale” in una azienda storica garantisce la continuità nel tempo. Dalla Tecnologia dei parcheggi Automatici nasce anche un nuovo Sport che attira l’attenzione mondiale su questa Azienda del Nord Est : l’applicazione del recente Brevetto LFvM “il Filtro Universale Antinquinamento” permetterebbe di eliminare economicamente uno degli attuali maggiori problemi del mondo e le limitazioni al traffico nei centri abitati.

Sempre nello spirito dell’Ecologia applicata ai sistemi di Parcheggio per la prima volta un Gruppo Privato VIAPARK ITALIA s.f.s. affronta in modo organico il problema del Parcheggio collegato all’inquinamento atmosferico nelle Città e nei Centri Storici, oggi sulle prime pagine di Stampa e Media, Le statistiche elaborate dal dr. Luigi Filippo von Mehlem, in collaborazione con ACI e VVUU già nel lontano 1991 alla Conferenza di Stresa e al “Lingotto” di Torino, rivelano che la cifra di quel tempo, pari al 67% dell’inquinamento da auto in circolazione in queste zone proviene dal tempo impiegato dalle autovetture circolanti alla ricerca di un Parcheggio, è ora aumentata del quintuplo. Leggere nelle News la concreta proposta “Viapark”. Ma il Problema Fondamentale è risolto solo con le diffusione del “Progetto Viapark 2023/2025 che entro il quinquennio impedirà l’accesso ai Centri Storici alle auto a combustione interna, permettendolo solo a quella Elettriche, Idrogeno e Ibride.

Di qui il Grande Progetto 2023/2025 che con il sostegno delle Case Produttrici doterà tutti i propri nuovi o preesistenti Parcheggi Automatici e Meccanizzati di Piattaforme o Posti Auto di qualsiasi genere con Ricarica Elettrica e Stazione di Ricarica Wireless, Brevetto Viapark che rivoluziona l’obsoleta tecnologia dei Trasloelevatori

VIAPARK rappresenta dal 1977 contemporaneamente la Storia ed il Progresso dei Sistemi di Parcheggio Automatico e Meccanizzato e delle Nuove Tecnologia Applicate.

Negli anni ’80 Viapark ha rivoluzionato i sistemi esistenti con l’introduzione del “Pallet”, negli anni ’90 con le Smart Tower che hanno gettato le basi per il successo della nota Marca di Auto, nel 1995 e nel 2000 con l’introduzione del Motore Lineare, Brevetto Viapark/LFvM e con la Piattaforma Intelligente x,y tuttora insuperata per il maggior numero di posti auto nei medesimi spazi e volumi e la conseguenza economica del “Parcheggio a Costo Zero”, dovuta al ricavo dei posti ottenuti in più rispetto a qualsiasi altro sistema. Certificata ISO 9001 e ISO 45001 applica le più moderne tecnologie alla soluzione di qualsiasi problema del parcheggio: dai piccoli, medi e grandi impianti alla ristrutturazione di impianti obsoleti o malfunzionanti. L’accurata manutenzione permette a Viapark Italia, unica in Europa, ad offrire la Garanzia di 10 anni su tutta la gamma di prodotti.

Le presenze del dr. Luigi Filippo von Mehlem nelle Commissioni Italiane ed Europee per una più moderna Normativa nel settore, dalla formulazione della Legge 122/89 ( Legge Tognoli ) e 13/89(Abbattimento delle barriere architettoniche) alla Città Sotterranea di Milano con l’ing. Villoresi negli anni ’90, Conferenze di Stresa, Urbania Padova, Motor Show Bologna e Frankfurt/Main, Europolis Bologna, BAU di Monaco, Fiera Milano 2006 con la prima piattaforma per Auto Elettriche, E.P.A. da Roma 1996, Torino a Dublino 2014, EN 14010 e Direttiva Macchine 42/06, DPR 37/08 e 151/201 e Novo Regolamento Macchine 2023/2030, rappresentano le pietre miliari di una attività sempre in progresso e che vede Viapark sempre in primissima avanguardia con le Nuove Tecnologie sviluppate sotto la guida del dr. Luigi Filippo von Mehlem, e collaboratori.

A GARANZIA DEL CLIENTE

Un metodo di lavoro consolidato negli anni



Teleservice

Con Teleservice la Vostra auto servita su un vassoio. Basta premere un pulsante sul telecomando e Viaparksystem fa tutto da solo inclusa l’assistenza ed il controllo remoto.
Tuttavia il cliente Viapark® è tale anche e principalmente dopo la acquisizione dell’impianto e la nostra cura è rivolta principalmente alla Sicurezza ed Affidabilità prima, durante e dopo la consegna (con accurata manutenzione ed assistenza capillare sul territorio nazionale ed estero).

Metodo di lavoro

Noi non vendiamo solo “l’impianto”, ma lo progettiamo di volta in volta per soddisfare le esigenze del singolo cliente e offrendo – unici in Europa – una garanzia di 10 anni ne assicuriamo il futuro e la durata con un servizio di manutenzione “on line” che risolve in tempo reale il 92% degli eventuali inconvenienti senza interventi. In un mondo prettamente “commerciale” rappresentiamo l’unica “azienda sartoriale” del settore.

Collaborazioni

Proponiamo proficua collaborazione nel settore maggiormente in crescita del mercato italiano: la fornitura di sistemi di parcheggio meccanizzato necessari nei centri storici ma anche ovunque, come un secolo fa avvenne con l’ascensore.
Per una maggiore capillarità e penetrazione di mercato ci occorrono COLLABORATORI E TECNICI CAPACI: architetti, ascensoristi, geometri, ingegneri, rappresentanti, concessionari.
Contattate il nostro Ufficio Commerciale cliccando qui direzione.tecnica@viapark.it o info@viapark.it inviando i Vostri dati, sarete contattati immediatamente.

Risposte

Rispondiamo immediatamente alle Vostre richieste e quando necessario i nostri tecnici eseguono accurati sopralluoghi e Vi aiutano a risolvere anche le eventuali problematiche collegate con la realizzazione invitandoVi a visitare analoghi impianti nella Vostra città o in prossimità. Le nostre offerte sono oggetto di accurati esami tecnici ed economici e praticamente rappresentano gli esecutivi che mettono il cliente in grado di avere un completo quadro di tutta la fornitura e della successiva manutenzione.